Cerca

L’INIZIATIVA

Ciao ciao pista sul ghiaccio!

Ieri l'ultima giornata sui pattini, baciata dal sole

Ciao ciao pista sul ghiaccio!

CHIOGGIA - Si è chiusa con una domenica soleggiata e diversa gente che ha approfittato della temperatura più mite, la possibilità di pattinare nella pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in campo Duomo a dicembre.

Più di un mese in cui, bambini, ma anche adulti di tutte le età, hanno avuto la possibilità, a chilometro zero, di poter indossare i pattini e passare qualche momento piacevole. Ancora una volta la decisione di installare la pista di pattinaggio in pieno centro storico a Chioggia ha pagato: come negli anni precedenti sono stati in molti ad apprezzare l'iniziativa e a utilizzare i pattini.

Sicuramente, tra tutte le attrazioni del periodo natalizio promosse da Comune e associazioni di categoria, la pista rimane quella più apprezzata, in linea con la tendenza che si registra anche nelle altre località, come Jesolo (dov'è presente in piazza Mazzini) e Padova (Prato della Valle).

Con lo smontaggio dell'ultima attrazione si chiude completamente il programma di eventi di dicembre e gennaio del Comune che, ora, dovrà lavorare sul Carnevale che quest’anno avrà il suo apice nella prima settimana di marzo. Gli eventi natalizi, anche quest'anno, sono stati programmati molto a ridosso del mese di dicembre e la Mission di quest'anno dell'amministrazione comunale sarà quella di cercare di realizzare un calendario di eventi con settimane di anticipo, in modo da permettere alle categorie turistiche della città di promuovere le attività e attirare così un numero maggiore di turisti nel territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400