Vedi tutte
veneto
13.01.2025 - 17:33
VENEZIA - Venezia rende omaggio a una sua cittadina d’eccezione. Oggi, il presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano, Marco Borghi, ha consegnato un riconoscimento speciale alla signora Helena Swarowna, residente a Cannaregio, che ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei cento anni.
La signora Swarowna è una figura simbolo di memoria storica e resilienza. Nata a Gdynia, in Polonia, durante la Seconda Guerra Mondiale incontrò il capitano Cesare Maturi, ufficiale italiano in missione. Il loro incontro segnò l’inizio di una storia d’amore che li portò a Venezia nel 1946, dove si stabilirono dopo il matrimonio.
Oltre alla sua vita ricca di storia, la signora Helena è conosciuta per essere la madre di Michele Maturi, già magistrato di rilievo.
Nel corso della cerimonia, il presidente Borghi ha espresso i più sentiti auguri a nome di tutta la comunità veneziana. In segno di riconoscenza, le è stata consegnata un’osella con il leone marciano, simbolo della città e della sua storia millenaria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it