Cerca

IL PROGETTO

Già raccolti 480 euro per uno show sulla Duse e Puccini

Ne servono 4mila. L'iniziativa corale

Un concerto per la grande Eleonora Duse

Eleonora Duse

CHIOGGIA – Già raccolti 480 euro per donare alla città uno spettacolo d’opera per conoscere le figure di Eleonora Duse (a cui è dedicata l’arena di Sottomarina) e Giacomo Puccini. L'obiettivo è arrivare al più presto ai 4mila euro necessari. La raccolta fondi è stata organizzata, in questi giorni, dall’istituto comprensivo Sottomarina Sud che ne ha dato notizia sul proprio profilo Facebook ufficiale. Docenti ragazzi, ragazze e professionisti della musica lirica insieme per donare alla città uno spettacolo.

“Un progetto – si legge nel post - più unico che raro nel suo genere, che mira ad una forma educativa che parte dalla conoscenza del patrimonio culturale musicale nazionale, declinato alla storia del territorio locale e alla valorizzazione delle proprie eccellenze. Gli studenti, accompagnati dal Direttore d'orchestra Andrea Ferrari, musicisti e cantanti d'opera, realizzeranno un grande concerto all’aperto, locato nella meravigliosa piazza Vigo, in una serata d’estate, offrendolo a tutta la cittadinanza, con protagonisti gli studenti della Scuola secondaria di primo grado e le due scuole primarie, con la presenza di tutte le famiglie e di quanti sicuramente vorranno assistere ad un evento così importante. Noi ci crediamo, credeteci anche voi”.

Attraverso Idearium, è stata organizzata una raccolta fondi per sostenere la realizzazione del progetto. Si può contribuire collegandosi a https://idearium.pubblica.istruzione.it/crowdfunding/.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400