Cerca

VENETO

Tenta il furto in un’autofficina, arrestato

Sventato il tentativo grazie all'intervento dei Carabinieri

Tenta il furto in un’autofficina, arrestato

MESTRE – Nella notte del 10 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Mestre hanno tratto in arresto un uomo di 36 anni, di origine straniera e senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto in un esercizio commerciale.

L’allarme è scattato presso un’autofficina della zona, dopo che l’uomo era stato notato mentre scavalcava una recinzione e si arrampicava sui tetti di alcuni container per cercare di raggiungere l’edificio. La segnalazione, giunta alla centrale operativa dell’Arma, ha permesso ai militari di intervenire tempestivamente, bloccando l’individuo prima che potesse completare il suo intento.

Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, che sono stati immediatamente sequestrati dai Carabinieri. Grazie alla rapidità dell’intervento, il tentato furto è stato sventato sul nascere, senza che fossero arrecati danni rilevanti all’attività commerciale.

Dopo l’arresto, il 36enne è stato sottoposto a udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia. Il procedimento penale è tuttora in corso, e la presunzione di innocenza resta valida fino all’eventuale accertamento definitivo della colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400