Cerca

CRONACA

La comunità piange Giusto Benetazzo

Figura storica della città era conosciuto per la sua macelleria in Tombola

La comunità piange Giusto Benetazzo

CHIOGGIA -  È venuto a mancare stanotte a 92 anni Giusto Benetazzo, figura storica della città, conosciuto per la sua macelleria in Tombola e per il suo impegno decennale nella comunità della cattedrale di Chioggia. Un uomo che ha saputo unire tradizione e servizio, guadagnandosi il rispetto e l'affetto di tutti.

Giusto Benetazzo è stato ricordato con commozione durante la messa capitolare, celebrata stamani in cattedrale dal vescovo di Chioggia. Con lui, concelebranti anche l'arciprete mons. Marin, mons. Tosello e mons. Busetto, che lo hanno avuto come stretto collaboratore in parrocchia per tanti anni. La sua presenza nella vita della chiesa è stata fondamentale, un punto di riferimento che ha supportato le attività e la crescita spirituale della comunità.

Oltre alla sua attività di macellaio, che lo aveva reso un volto conosciuto in città, Giusto Benetazzo si era sempre distinto per il suo impegno nella parrocchia, dove aveva contribuito con dedizione e amore alla cura e al sostegno dei fedeli.

I funerali di Giusto si terranno martedì 21 gennaio alle 15.30 nella cattedrale di Chioggia

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400