Vedi tutte
Chioggia
20.01.2025 - 01:08
CHIOGGIA - Il consigliere del Pd, Lucio Tiozzo Fasolo, attacca il consigliere regionale e comunale della Lega, Marco Dolfin: “Inaudite le sue parole su Arriva Veneto”. Il consigliere del Carroccio, qualche giorno fa, aveva invitato la società che ha cominciato a gestire il trasporto pubblico locale a dimostrare professionalità e attenzione.
“Dolfin - commenta l’esponente Dem - è uno degli attori di quella stagione politica che ha visto la Provincia dare via le linee di trasporto di Chioggia, sacrificando la stessa per una logica di destra provinciale che guarda a nord. Egli stesso non ha mai perso occasione a Chioggia per raccontarci che le soluzioni si potevano trovare da un’altra parte con altri soggetti. Oggi lo stesso ci viene a dire che forse hanno sbagliato qualcosa. Oltre ad essere consigliere regionale è il consigliere comunale della Lega, il partito del sindaco più longevo presente in questa amministrazione. Un autorevole membro della destra cittadina e sodale del sindaco che ha preso questa scelta, che ha ereditato un servizio non perfetto che però funzionava e lo ha completamente smantellato”.
Per Tiozzo, Dolfin ha gravi responsabilità politiche sulla questione: “Ha sposato pedissequamente la linea del suo partito, ovvero la privatizzazione senza garanzia per il servizio. Non abbiamo bisogno delle sue lezioni per capire quello che non funziona. Forse avevamo bisogno di maggiore attenzione prima di trovarci in questa situazione tutta firmata destra, Mauro Armelao e Marco Dolfin, partner di maggioranza dell’assessore Maria Rosa Boscolo. Una maggioranza Arcobaleno che non si capisce più dove si colloca, complice di una politica fatta di apparenze e di scarica barile nelle colpe e non di servizi per i cittadini”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it