Cerca

VIABILITA’

Fdi chiede i dissuasori

Arriva l’interrogazione per viale Mediterraneo

Fdi chiede i dissuasori

viale mediterraneo

CHIOGGIA - Consiglieri di Fratelli d’Italia all’attacco in consiglio comunale: “Servono i dissuasori in viale Mediterraneo”. In una delle prossime sedute sarà discussa una interrogazione presentata da tutto il gruppo consiliare dell’ex partito di Maggioranza: Luigi Nicchetto, Claudio Bullo, Matteo Boscolo Meneguolo e Massimo Mancini. “La situazione in viale Mediterraneo è critica – sottolineano nella loro interrogazione – purtroppo negli ultimi mesi si nono verificati numerosi incidenti stradali. La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità, e riteniamo sia indispensabile intervenire tempestivamente per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza dei residenti e degli utenti della strada”.

La ricetta di Fratelli d’Italia per migliorare la situazione prevede anche l’installazione di dissuasori di velocità: “Fondamentali – si legge ancora nel documento – per ridurre la velocità dei veicoli. Inoltre sarebbe necessario effettuare un'analisi approfondita della situazione attuale della strada, includendo la raccolta di dati sugli incidenti avvenuti e le relative cause e coinvolgere la Polizia Locale e altri enti competenti per implementare misure di controllo e prevenzione efficaci”. Secondo Fratelli d’Italia, il limite di 30 chilometri orari presente sul viale, andrebbe modificato. “Come ha spiegato il comandante della Polizia Locale in una commissione – continuano i consiglieri – impedisce, per legge, il rilevamento della velocità da parte delle forze dell’ordine.

Inoltre bisognerebbe informare e sensibilizzare la cittadinanza riguardo alle nuove misure di sicurezza che verranno adottate”. Viale Mediterraneo, in passato, è stato teatro di numerosi incidenti, anche molto gravi e, alcuni, mortali. Nella notte tra il 4 e il 5 luglio 2022, proprio ad un incrocio del viale oggetto della interrogazione, trovò la morte il 16enne Alessandro Spanio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400