Cerca

veneto

Rapina aggravata e lesioni gravi, arrestato 71 enne

L'uomo fece irruzione in una abitazione e ferì uno dei residenti

Rapina aggravata e lesioni gravi, arrestato 71 enne

SAN DONA' DI PIAVE - Lo scorso 17 gennaio, i Carabinieri di San Donà di Piave, con il supporto delle Squadre Operative di Supporto (S.O.S.) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” di Mestre, hanno arrestato un uomo di 71 anni, residente nella provincia di Treviso, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. L’arresto è avvenuto in esecuzione di una misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Venezia, su richiesta della Procura, che ha pienamente accolto le risultanze investigative.

L’uomo è ritenuto responsabile di tentata rapina aggravata dall’uso di armi e travisamento del volto, oltre a lesioni personali gravi in concorso. Il reato risale al febbraio 2024, quando, a Cavallino Treporti (VE), un gruppo di uomini mascherati e armati di pistola fece irruzione in un’abitazione. Durante il tentativo di rapina, la reazione delle vittime scatenò un conflitto, con uno dei residenti ferito da un colpo d’arma da fuoco. Il commando fuggì senza riuscire a portare a termine il colpo.

Già nei giorni immediatamente successivi all’evento, le indagini avevano condotto all’arresto di un 56enne, ritenuto l’autista del gruppo criminale. Successivamente, un’accurata attività investigativa ha permesso di identificare il 71enne come correo. Le indagini, condotte anche con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia, hanno incluso pedinamenti, osservazioni, analisi di ore di filmati di videosorveglianza e il repertamento di tracce biologiche, esaminate dal R.I.S. di Parma.

L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Treviso, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400