Vedi tutte
POLITICA
24.01.2025 - 07:50
L'ex assessore Massimiliano Tiozzo Caenazzo
L’attacco dell’ex alleato Tiozzo Caenazzo: “La commissione sul Tpl annullata all’ultimo momento”
CHIOGGIA – “La maggioranza intervenga rapidamente e risolva i problemi della città”. Fratelli d’Italia, ex alleato della giunta Armelao ma all’opposizione dopo le famose diatribe di diverso tempo fa, alza la voce poche ore dopo le critiche sollevate anche dal Partito Democratico alla giunta Armelao. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’annullamento, all’ultimo momento, della commissione consiliare sul trasporto pubblico locale in programma mercoledì pomeriggio.
“L’attività Istituzionale cittadina degli ultimi giorni da una immagine chiara ed inequivocabile dell’inadeguatezza di questa maggioranza ad affrontare non solo le emergenze di questo periodo, ma pure l’ordinaria amministrazione e la gestione delle normali relazioni tra organi politici e cittadini – sottolinea il circolo locale di Fratelli d’Italia per voce dell’ex assessore all’Urbanistica Massimiliano Tiozzo Caenazzo - Una commissione consiliare che doveva occuparsi del tema Tpl è stata annullata all’ultimo momento, quando anche molti cittadini preoccupati si erano organizzati per seguirla. Una commissione consiliare che si è invece svolta e che doveva invece spiegare lo stato dell’arte nel compendio di Corte Salasco ha visto l’amministrazione mancare clamorosamente in termini di preparazione e chiarezza".
"Questi episodi non sono solamente il segnale di una mancanza di rispetto nei confronti delle Istituzioni e dei ruoli che Assessori e Presidenti di Commissione ricoprono, ma una ancor più grave mancanza di sensibilità rispetto alla cittadinanza. Sul Tpl l’assessore Maria Rosa Boscolo Chio ed il sindaco Armelao, nonostante la situazione che definire disastrosa è poco, hanno anche provato a farsi qualche spot social personale travestendosi da autisti e seguendo gli autobus. Non è il momento di questi teatrini, è il momento di risolvere i problemi e di produrre atti concreti con forza amministrativa. Questa nuova maggioranza abusiva governa la città ormai da un anno, ma continua a rinviare i problemi e a navigare a vista. Se qualcuno non è in grado di affrontare i problemi sul tavolo è il momento di ammetterlo e di fare un bagno di umiltà”.
Fratelli d’Italia invita la Maggioranza ad agire: Di parole e di promesse non ci accontentiamo più – conclude Tiozzo - oltre ai disastri citati c’è una città che fa i conti con un terribile aumento di episodi di inciviltà e di criminalità, anche su questo servono azioni immediate e non battibecchi social, chi ha responsabilità di Governo non deve polemizzare ma agire. Lo si faccia perché la città comincia ad essere davvero stanca”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it