Vedi tutte
ANIMALI
24.01.2025 - 09:43
CHIOGGIA - Una passeggiata alla scoperta di Sottomarina e Chioggia per far conoscere i levrieri e il Gaci. Il Gaci Odv (Greyhound Adopt Center Italy - https://www.adozionilevrieri.it) è la prima associazione che in Italia si è occupata dello sfruttamento dei levrieri greyhounds dall’Irlanda e dei galgos e dei podencos dalla Spagna.
L’associazione è nata nel 2002, a seguito del fallimento dell’ultimo Cinodromo presente in Italia, quello di Roma. All’epoca il Gaci si è occupato del rehoming dei 370 greyhounds presenti nella struttura promuovendoli, in una Italia che non conosceva i levrieri, come animali da compagnia.
Ancora oggi, dopo 22 anni di esperienza, il Gaci impegnato nelle adozioni consapevoli dei levrieri: organizza incontri per parlare di questa triste realtà. La passeggiata è in programma il prossimo 2 febbraio: alle 14.30 il raduno, alle 15 la partenza dal parcheggio dei Bagni Clodia. I partecipanti si dirigeranno verso piazzale Italia per poi arrivare al ponte dell’Isola dell’Unione. Da qui si raggiungerà corso del popolo e il ponte di Vigo per poi rientrare al punto di partenza. E’ necessario far indossare qualcosa di rosso al proprio levriero ed è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio, la museruola al seguito, assieme ai sacchetti per le deiezioni e la bottigliera per pulire la pipì sui muri storici.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it