Cerca

SALUTE

Screening mammografico, Andos ricorda l'importanza di aderire

Sarà gratuito per tutte le donne tra i 50 e i 74 anni

 Screening mammografico, Andos ricorda l'importanza di aderire

CHIOGGIA - Le volontarie dell’associazione ANDOS di Chioggia ricordano a tutte le donne tra i 50 e i 74 anni che possono aderire gratuitamente allo Screening Mammografico, un’importante iniziativa di prevenzione promossa dall’AULSS3, che offre un esame ogni due anni.

Molte donne potrebbero non aver ricevuto l’invito a partecipare all’esame, ma c’è ancora la possibilità di prenotarsi. Chi non ha ricevuto la lettera o l’invito per presentarsi all’esame può contattare il numero verde 800 18 50 30, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. In alternativa, è possibile scrivere un’email a screening.prev@aulss3.veneto.it per ricevere ulteriori informazioni.

ANDOS, da sempre impegnata nel sostegno delle donne che hanno affrontato un intervento al seno, promuove attivamente questa iniziativa, che si aggiunge alle numerose attività di supporto psicologico, fisico e sociale per il recupero completo delle donne che si trovano ad affrontare un percorso di cura. La prevenzione, attraverso esami come lo screening mammografico, resta un pilastro fondamentale per la salute delle donne.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400