Vedi tutte
Leo Club
27.01.2025 - 17:11
CHIOGGIA - Il Leo Club Chioggia Sottomarina al servizio degli studenti per fare orientamento universitario. Sabato scorso i giovani “Leoni” hanno organizzato un incontro che ha coinvolto gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Giuseppe Veronese di Chioggia. L’ incontro tra ex liceali, ora universitari e studenti attuali del liceo è stato un ottimo modo per offrire orientamento e ispirazione. Gli ex studenti hanno potuto condividere non solo le loro esperienze universitarie, ma anche consigli pratici su come scegliere il percorso giusto, affrontare le sfide accademiche e vivere al meglio questa importante fase della vita.
Un evento del genere è stato importante per creare un ponte tra passato e futuro, aiutando i ragazzi a sentirsi più sicuri e motivati. Circa venti ragazzi, studenti ed ex studenti universitari, hanno condiviso le loro esperienze personali, ispirando e guidando i liceali nella scelta del loro futuro percorso accademico. La giornata ha avuto come ospiti speciali la Coordinatrice del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Padova della nuova sede di Chioggia ed i suoi colleghi.
Il loro contributo ha arricchito ulteriormente il dibattito, offrendo un quadro completo delle opportunità offerte dal mondo accademico e professionale. Gli studenti liceali hanno mostrato grande entusiasmo e partecipazione apprezzando in particolare proprio il contatto diretto con i ragazzi universitari, che hanno raccontato le loro esperienze, affrontando temi pratici e condividendo consigli preziosi per superare al meglio le difficoltà legate alla scelta del corso di laurea. Il Leo Club Chioggia Sottomarina si conferma ancora una volta un punto di riferimento per i giovani della comunità, promuovendo iniziative che valorizzano il dialogo, la formazione e la crescita personale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it