Vedi tutte
CAVARZERE
27.01.2025 - 15:23
CAVARZERE - Cambiamenti in vista per il servizio di trasporto pubblico extraurbano locale. Da lunedì, infatti, sono entrate in vigore alcune modifiche provvisorie ai percorsi delle linee extraurbane 58E, 58RE e 60E . La decisione è stata ufficializzata dalla Città metropolitana di Venezia attraverso una determinazione dirigenziale che autorizza l’azienda Avm Spa a riorganizzare i percorsi a causa della chiusura del piazzale lungo via Mondonuovo, in località Villaggio Busonera. La modifica, ritenuta necessaria, mira a garantire la sicurezza e la regolarità del servizio, nonostante le criticità che hanno reso impossibile il transito nella località interessata.
La chiusura del piazzale di via Mondonuovo, infatti, ha privato gli autobus della possibilità di effettuare manovre ed evoluzioni necessarie per servire il Villaggio Busonera. L’azienda Avm ha segnalato che non esistono percorsi alternativi idonei per garantire il transito nella zona senza compromettere la sicurezza. Dopo un confronto con l’Ente di governo del trasporto pubblico locale e l’amministrazione comunale di Cavarzere, si è deciso di modificare i percorsi delle linee interessate, evitando il transito per il Villaggio Busonera e introducendo itinerari alternativi lungo la strada provinciale Gorzone.
Le principali variazioni riguardano i percorsi delle corse provenienti o dirette a Cavarzere, come le corse delle linee 58E e 58RE che attraversavano il Villaggio Busonera che non effettueranno più fermate nella località, proseguendo invece lungo viale Trieste o effettuando una rotatoria nei pressi del deposito Actv di Cavarzere. Modifiche anche per la linea 60E, che collega Cavarzere a Stra, che seguirà un percorso diretto senza deviazioni nel Villaggio Busonera. Nonostante queste modifiche, il collegamento tra Villaggio Busonera e Cavarzere sarà comunque garantito dal transito della linea 81E, che percorre la strada provinciale Gorzone. L’amministrazione comunale si è impegnata ad attivarsi per la riapertura del piazzale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it