Cerca

CULTURA

Segre in città per i film d’autore

Il regista sul palco di "Verso Laguna Sud"

Segre in città per i film d’autore

Andrea Segre

CHIOGGIA - Andrea Segre è tornato in città per inaugurare una rassegna di cinema indipendente al Don Bosco, con l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione sui film d’autore che caratterizzano il festival “Laguna Sud” a fine agosto, anticipando la Biennale di Venezia.

Il primo appuntamento, avvenuto pochi giorni fa, ha registrato una buona partecipazione di pubblico. In programma c'era “Vittoria” del regista Alessandro Cassigoli, presente in sala, che insieme a Casey Kauffman ha narrato una tenera storia di amore paterno.

Dopo la proiezione, il regista ha avviato un dialogo con il pubblico, insieme all’ideatore della rassegna Andrea Segre e ad Alessandra Lionello, introdotti dal presidente della Pro Loco Marco Donadi.

La rassegna “Verso Laguna sud 2025 – Il cinema fuori dal Palazzo” proseguirà il 16 febbraio alle 17:30 con “Taxi mon amour” di Ciro de Caro, il 16 marzo alle 17:30 con “Storia di Frank e della Nina” di Paola Randi, il 13 aprile alle 17:30 con “Tempo di attesa” di Claudia Brignone e il 23 aprile alle 21:00 con “La storia di Souleymane” di Boris Lojkine.

A ogni proiezione sarà presente in sala il regista o un attore. La nuova proposta culturale di Chioggia si dimostra così ricca e stimolante, con appuntamenti che coinvolgeranno la comunità locale e gli appassionati di cinema.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400