Vedi tutte
CAVARZERE
27.01.2025 - 09:17
I giovani tra i 18 e i 28 anni interessati potranno recarsi in Comune per informazioni il 7 febbraio
CAVARZERE – Open day e materiale informativo per i giovani che vogliono aderire al servizio civile universale, opportunità formativa e anche di guadagno per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni. Lo organizza il Comune di Cavarzere e l’assessorato al Sociale, guidato da Marco Grandi, il prossimo venerdì 7 febbraio negli uffici del Comune di Cavarzere. I ragazzi che sono interessati, potranno recarsi negli uffici, ricevere materiale informativo e scambiare informazioni con l’assessore Marco Grandi, i dipendenti del comune e soprattutto i due giovani che al momento stanno svolgendo il servizio civile nella sede del comune.
“Aderire al servizio civile - assicura Grandi - è un vantaggio sia economico, che un’esperienza formativa perché dà la possibilità di entrare in contatto con l’amministrazione comunale”.
I posti disponibili sono quattro, suddivisi tra i progetti “Rete Cittadino Digitale” e “Rete Insieme si cresce”. Un percorso formativo e lavorativo della durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali e un compenso mensile di 507,30 euro, che potrà essere adeguato. Il bando, approvato con la determina del 30 dicembre 2024, è parte del piano nazionale del dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale. E’ rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, italiani, europei o provenienti da paesi extra Ue regolarmente soggiornanti in Italia, che non abbiano riportato condanne gravi. I progetti offrono un’occasione per avvicinarsi al mondo della pubblica amministrazione attraverso esperienze pratiche nei settori della biblioteca, degli uffici comunali e di altre strutture collegate.
“I giovani selezionati avranno modo di svolgere mansioni utili, ricevere una formazione di qualità e accumulare crediti per eventuali concorsi pubblici” - dichiara Grandi - Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 18 febbraio 2025, esclusivamente tramite la piattaforma online Dol, accessibile anche da dispositivi mobili. È necessario autenticarsi tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale)”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it