Vedi tutte
CENSIMENTO
30.01.2025 - 23:03
Il Comune di Chioggia
CHIOGGIA - Aperta la raccolta delle candidature per costituire l’albo comunale dei rilevatori statistici, un’attività che prevede un compenso e, allo stesso tempo, che coinvolge chi viene selezionato in un importante impegno civile. Il compito dei rilevatori è quello di eseguire, per conto del Comune di Chioggia, la rilevazione censuaria, cioè la raccolta di informazioni sulle unità di rilevazione (famiglie, edifici, abitazioni, numeri civici) attraverso un'attività sul campo che prevede in larga parte interviste dirette, svolte con l'ausilio di questionari predisposti in versione informatizzata secondo le modalità definite dall'Istat.
La rilevazione prevede esclusivamente l'utilizzo della tecnica Computer Assisted Personal Interviewing (Capi) e del relativo software, pertanto i rilevatori saranno opportunamente formati e muniti di dispositivo mobile fornito da Istat.
Per inviare la domanda di inserimento nell’Albo della Città di Chioggia dei rilevatori è necessario compilare in ogni sua parte il modulo reperibile nel sito internet del Comune di Chioggia: www.comune.chioggia.ve.it. La domanda, firmata dall'interessato ed accompagnata dalla copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità, deve essere indirizzata a: Comune di Chioggia – Ufficio Statistica – Corso del Popolo, 1193 – 30015 Chioggia (Ve) - Oggetto: Selezione Rilevatori Istat. Le domande per l’inserimento nell’Albo possono essere inviate fino alle 12 del 26 febbraio e potranno essere trasmesse con queste modalità: con l’invio alla casella di Pec della Città di Chioggia chioggia@pec.chioggia.org; con raccomandata a/r all'indirizzo Comune di Chioggia - Corso del Popolo 1193 - 30015 Chioggia (VE) - Ufficio Comunale di Censimento; con consegna a mano al front-office del Servizio Urp-Protocollo che si trova al piano terra del Palazzo Municipale entrata lato nord. Non saranno accettate le domande presentate attraverso modalità differenti o compilate oltre il termine previsto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it