Cerca

veneto

Minaccia e aggredisce un passante armato di forbici, arrestato 27enne

L'uomo aveva tentato di derubarlo, ferendolo ad un piede

Minaccia e aggredisce un passante armato di forbici, arrestato 27enne

MESTRE - Attimi di paura nel pomeriggio del 26 gennaio a Mestre, dove un 27enne è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione locale, con il supporto delle Squadre di Intervento Operativo del 4° Battaglione “Veneto”. L’uomo è accusato di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe avvicinato un passante e, armato di forbici, lo avrebbe minacciato per farsi consegnare il portafoglio. Al rifiuto della vittima, l’aggressore lo avrebbe colpito al piede con la punta dello strumento da taglio. Subito dopo, con le stesse modalità, avrebbe cercato di derubare anche un amico della vittima, il quale si è rifugiato nella propria auto per sfuggire all’assalto. L’aggressore, in preda all’ira, ha quindi sfogato la sua violenza sul veicolo, perforandone gli pneumatici con le forbici.

Il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di rintracciare e bloccare l’uomo, che ha opposto resistenza anche nei confronti dei militari, cercando di aggredirli. Immobilizzato, è stato tratto in arresto e, dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Il procedimento penale è ancora in corso e, come previsto dalla legge, la colpevolezza dell’arrestato dovrà essere accertata con sentenza definitiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400