Vedi tutte
SANITA’
31.01.2025 - 07:18
Marco Dolfin a colloquio con il dg Edgardo Contato: “Le operazioni al seno si faranno a Chioggia”
CHIOGGIA – Senologia rimane a Chioggia: soddisfazione bipartisan.
Ieri mattina, nella sede generale dell’Ulss 3 Serenissima, si è tenuto un incontro tra il consigliere comunale e regionale della Lega Marco Dolfin e il direttore generale Edgardo Contato da cui sono arrivate ampie rassicurazioni: le operazioni continueranno a essere fatte anche a Chioggia e non solo all’Angelo di Mestre come trapelato nei giorni tramite le proteste dei sindacati e del mondo politico locale e non. “Vorrei rassicurare tutti i cittadini di Chioggia – spiega l’esponente del Carroccio Dolfin – il servizio di senologia non verrà meno nel nostro ospedale. Proseguirà il pre e post intervento e anche l’attività di operazioni chirurgiche. Credo che sia un’ottima risposta per il nostro territorio e per il nostro servizio sanitario locale”.
Esulta anche il consigliere comunale e regionale del Pd Jonatan Montanariello: “La nostra battaglia, intrapresa appena era circolata la pessima notizia, condotta in modo aperto, e che ha saputo raccogliere in modo trasversale tante forze del territorio, ha dato i suoi frutti. Il mantenimento a Chioggia degli interventi di senologia rappresenta una vittoria politica e civica”.
Montanariello nei giorni scorsi si era sentito telefonicamente con il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato: “Un confronto franco – prosegue l’esponente Dem – in cui ho ribadito l’indispensabilità di mantenere il servizio in città e ora siamo arrivati alla svolta decisiva. Esprimo dunque soddisfazione per questo dietrofront e per un'azione politica che è stata tempestiva ed efficace. Il mio plauso alla società civile e al mondo dell’associazionismo che, dopo il grido d’allarme lanciato dal Partito Democratico, si è messa in campo per rafforzare una sensibilizzazione che ha bloccato sul nascere quella che sarebbe stata una pesante perdita per Chioggia".
Per l’11 marzo è anche convocata una commissione consiliare a cui dovrebbero partecipare anche in vertici dell’Ulss 3, per discutere tutte le problematiche inerenti la sanità locale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it