Cerca

EVENTI

Venezia si prepara al Carnevale

Cresce l’attesa per "Il Tempo di Casanova"

VENEZIA – L’atmosfera carnevalesca inizia a farsi sentire in Laguna: cresce l’attesa per "Il Tempo di Casanova", tema del Carnevale di Venezia 2025, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 14 febbraio con l’evento speciale "La Notte di San Valentino – Cuore a Cuore", in Piazza San Marco.

L’anteprima del Carnevale è prevista per domenica 2 febbraio a Dese, con la sfilata dei carri allegorici, mentre il 16 febbraio sarà la volta del tradizionale Corteo Acqueo lungo il Canal Grande. L’evento, tra i più iconici della manifestazione, vedrà sfilare imbarcazioni addobbate a festa, capitanate dalla celebre Pantegana in cartapesta, simbolo ironico e amatissimo della kermesse.

Ad arricchire il calendario anche la storica Festa delle Marie, gli spettacoli teatrali diffusi, e l’attesissimo water show all’Arsenale, intitolato "Giacomo. Una storia d’amore", che promette di incantare il pubblico con giochi di luci e scenografie suggestive.

Il Carnevale proseguirà fino al 4 marzo, con eventi e appuntamenti diffusi in tutta la città e nel territorio comunale. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso il suo entusiasmo per l’inizio della manifestazione, ringraziando tutti gli organizzatori e i lavoratori impegnati nel rendere indimenticabile questa edizione.

"Grazie di cuore a tutti coloro che stanno lavorando per regalare momenti di gioia e divertimento a tutti", ha dichiarato il primo cittadino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400