Cerca

CAVARZERE

Il Comune lancia “Veneto 2050”

Obiettivo la demolizione di edifici degradati

Il Comune lancia “Veneto 2050”

Il municipio di Cavarzere

CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere ha lanciato un avviso pubblico, rivolto ai cittadini, per individuare quegli edifici e quelle strutture degradate, presenti sul territorio, la cui demolizione potrebbe portare benefici alla comunità e al paesaggio. L’iniziativa, prevista dalla Legge Regionale “Veneto 2050”, punta a migliorare l’ambiente urbano e rurale attraverso la rimozione di manufatti definiti “incongrui”, ovvero costruzioni che deturpano il territorio o risultano non più funzionali.

I proprietari di quegli immobili che rientrano in questa categoria possono presentare una richiesta per ottenere il riconoscimento dello stato di degrado e, se approvati, ricevere crediti edilizi da riutilizzare in altre aree. L’obiettivo è quindi favorire la riqualificazione del territorio senza però aumentare il consumo di suolo. Le segnalazioni degli edifici e delle strutture degradate devono pervenire al Comune entro il 31 marzo 2025, tramite consegna diretta all’ufficio protocollo, su appuntamento, tramite raccomandata o posta certificata (Pec).

Maggiori dettagli e il modulo di richiesta sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Cavarzere (www.comune.cavarzere.ve.it). Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza nella presentazione delle domande, i cittadini possono contattare il settore assetto del territorio servizio urbanistica ai numeri di telefono 0426317140 e 0426317112 oppure scrivendo agli indirizzi mail: battistini.dario@comune.cavarzere.ve.it e stoppa.matteo@comune.cavarzere.ve.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400