Vedi tutte
SERIE C
07.02.2025 - 22:18
l'Union Clodiense
Dopo la disfatta di Trento, i lagunari sono chiamati a reagire nel match di oggi al Ballarin
CHIOGGIA - Resettare la batosta di Trento e dare linfa a una difficilissima mission salvezza. Questi gli obiettivi ben impressi nella mente per l’Union Clodiense, che oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) riceve al “Ballarin” la Giana Erminio, nella 26esima giornata del girone A di Serie C.
Una partita veramente importante contro la squadra lombarda (che porta il cognome e il nome di un giovane gorgonzolese, ndr), che dà poi il via a un binomio di sfide delicate contro avversarie dirette per la permanenza in categoria: nei prossimi due turni, infatti, l’Union Clodiense dapprima si recherà a Busto Arsizio (Varese) sabato prossimo per affrontare l’Aurora Pro Patria, squadra che attualmente occupa la penultima posizione in graduatoria, a tre lunghezze proprio dai lagunari; poi domenica 23 sarà il turno della Pro Vercelli, di nuovo al “Ballarin”, con i piemontesi che attualmente sono l’ultima formazione a salvarsi senza passare per il filo spinato dei playout.
Fondamentale, quindi, sarà trovare un risultato ottimale, per accorciare il gap innanzitutto dalla Pro Patria, che affronta il Padova capolista, e per approfittare, magari, di un passo falso del Caldiero Terme (terzultimo a +5), impegnato nel match casalingo contro la Pergolettese.
Mister Bruno Tedino, però, nel punto stampa pre-gara, ha voluto tranquillizzare gli animi: “Non sarà una partita decisiva - dichiara l’ex tecnico di Palermo e Pordenone -, mancano ancora un po’ di giornate alla fine. Per domani (oggi per chi legge ndr) ho chiesto ai ragazzi un approccio importante fin dall’inizio, la Giana Erminio è una squadra esperta della categoria, a ridosso dei playoff e che ha a centrocampo delle qualità importanti, perciò dovremo essere attenti e intelligenti nell'arco dei 90’. E’ vero, veniamo da un ko rotondo, ma voglio ricordare che con il Trento siamo rimasti in partita per 55', prima che Lattanzio venisse ingiustamente espulso. Ma ripeto, non è uno scontro vitale per la salvezza - ribadisce Tedino -, chiaramente noi vogliamo vincere e prenderci tre punti che sarebbero preziosissimi. I tifosi? Siamo noi a trascinarli, sicuramente in questo momento ci serve il loro sostegno e la compattezza dell'intero ambiente”.
Per la sfida odierna saranno ancora out Mora e Salvi, con Tedino che sarà costretto a chiedere gli straordinari alla sua difesa anche per via della squalifica di Lattanzio. Invece il capocannoniere Biondi in settimana ha lamentato dei piccolissimi problemi muscolari, ma è stato ugualmente convocato. La partita, che sarà visibile sul canale 255 di Sky Sport, verrà diretta da Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro, assistenti Vincenzo Abbinante di Bari e Luca Chianese di Napoli. Quarto uomo Federico Tassano di Chiavari.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it