Cerca

VOLONTARI

Un corso con Croce Rossa

L'assessorato diretto da Grandi ne sta organizzando uno a Cavarzere

Un corso con Croce Rossa

Marco Grandi, assessore alla Protezione civile, con la Croce Rossa

CAVARZERE - Presto sarà organizzato il primo corso della Croce Rossa di Chioggia a Cavarzere. E’ un impegno preso tra il vicesindaco di Cavarzere Marco Grandi, referente per la Protezione Civile e la Croce Rossa di Chioggia, che punta a raccogliere volontari anche nel territorio di Cavarzere.

“C’è un iniziale disagio logistico per i cavarzerani che volessero aderire al corso, perché Chioggia non è a due passi - spiega Grandi - Per questo abbiamo pensato di aiutare la popolazione interessata offrendo palazzo Danielato con una serata informativa a fine febbraio per capire se anche a Cavarzere c’è la forza numerica minima affinché si possa organizzare un corso di volontari per Cavarzere”.

Il comune di Cavarzere ha collaborato nelle emergenze anche in giornate molto importanti negli istituti scolastici per dare a studenti e insegnanti tutte le linee guida e gli allenamenti che sono importanti per essere pronti a gestire, speriamo mai, emergenze e primo soccorso. “Daremo massima informazione alle associazioni del territorio sulla serata che organizzeremo a fine mese affinché sia partecipata. Sarebbe la prima volta cghe la Croce Rossa organizza un primo corso nella nostra città. Ringrazio l’organizzazione e la nostra Protezione civile sempre pronta per le emergenze, ma soprattutto per la prevenzione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400