Vedi tutte
veneto
11.02.2025 - 12:01
PORTOGRUARO - Un uomo di 37 anni, di origini straniere, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Portogruaro con l’accusa di atti persecutori nei confronti della moglie. L’intervento dei militari è avvenuto a seguito della segnalazione della donna, che ha denunciato il tentativo dell’uomo di introdursi con la forza nella sua abitazione, dove vive con i figli minori, la madre e la sorella.
Secondo quanto ricostruito, già nella giornata precedente l’uomo si sarebbe presentato alla porta di casa, urlando e prendendola a calci nel tentativo di entrare. Nella serata del 27 gennaio avrebbe poi cercato di accedere all’appartamento arrampicandosi fino alla portafinestra di una camera da letto. Dopo essere stato scoperto dalla moglie, avrebbe tentato di nascondersi in un appartamento attiguo e disabitato, forzandone l’ingresso, probabilmente in attesa di un momento propizio per introdursi nella casa della donna.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di fermare l’uomo mentre si trovava sul terrazzo dell’abitazione della moglie, dopo essere uscito dall’appartamento occupato abusivamente.
Dopo l’udienza di convalida, tenutasi il 31 gennaio, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e di qualsiasi forma di comunicazione con lei. A suo carico è stato inoltre disposto l’uso del braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it