Cerca

Il commento

Il gattile locale attende ancora

Montanariello chiede certezze

Il gattile locale attende ancora

Jonatan Montanariello

CHIOGGIA - “Quando notizia positive finalmente sul gattile?”. A chiederselo è il consigliere del Pd comunale e regionale Jonantan Montanariello all’indomani della notizia sull’ambulanza veterinaria messa a disposizione dell’associazione Amici del rifugio Mamma Rosa a cui ha contribuito anche il Comune di Chioggia.

“Ben venga valorizzare le realtà a sostegno del mondo della protezione animali, di qualsiasi tipo esse siano – spiega Montanariello - Armelao però si ricordi che il suo compito è soprattutto quello di gestire la situazione del randagismo locale. Da anni chiediamo la realizzazione di un gattile, personalmente da più di 10 anni. Il migliore risultato che abbiamo ottenuto è quello che il sindaco Armelao ha bocciato il nostro ordine del giorno. Con le motivazioni che lui lo sta già facendo e non ha bisogno delle nostre proposte. Cosa riduttiva, visto che la città si amministra insieme ed in sinergia, e non facendo la gara a chi si mette la medaglietta. Il dato vero è che oggi il gattile ancora manca dopo tante promesse e dopo l’annuncio della realizzazione a fine del 2022, sentendo il sindaco che più volte ha dato date ovviamente disattese”.

L’esponente del Dem chiede date certe: “Saremo lieti che il sindaco ci dicesse dove sono i soldi del gattile all’interno del nostro bilancio, presentasse il progetto in commissione alla presenza delle associazioni di volontariato e lo realizzasse invece di continuare a dare date che ormai non ricordiamo più, ovviamente tutte mai mantenute”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400