Cerca

TERZO SETTORE

La Croce Rossa cerca volontari

Almeno una dozzina per avviare un corso a Cavarzere

La Croce Rossa cerca volontari

CAVARZERE - “Il 21 di febbraio nella sala convegni di Palazzo Danielato il personale della Croce rossa illustrerà l’opportunità di partecipare a un primo corso per diventare volontari di Croce Rossa. Mi auguro che molti cittadini vogliano incuriosirsi. Servono almeno una dozzina di persone per impegnarsi ad attivare il corso”. Il vicesindaco Marco Grandi invita tutti gli interessati a partecipare.

Venerdì 21 febbraio, alle 20:30, dunque, la sala convegni di Palazzo Danielato di Cavarzere ospiterà un evento informativo dedicato a tutti coloro che desiderano entrare a far parte del mondo del volontariato. Durante la serata i partecipanti avranno modo di assistere a una lezione sulle manovre di disostruzione, ricevere informazioni sul prossimo corso di formazione e conoscere le modalità per entrare a far parte del team della Croce Rossa.

L'incontro di Cavarzere rappresenta un'opportunità concreta per chiunque voglia mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo ad aiutare il prossimo per migliorare la vita delle comunità e dare supporto alle persone in situazione di vulnerabilità rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Un semplice gesto che può, però, davvero fare la differenza nella vita di molte persone. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail sede.chioggia@crivenezia.it o il numero 351 8176651.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400