Cerca

Ca’ Bianca

Ripristinata via Amolara

Terminati i lavori di ripristino dopo il cedimento

Ripristinata via Amolara

CA’ BIANCA – Ripristinata la sicurezza in via Amolara a Ca’ Bianca. La carreggiata che era in parte ceduta è stata sistemata dall’impresa che è intervenuta a tempo di record, con la supervisione e il coordinamento del Comune.

L’allarme era scattato lo scorso 25 gennaio e la strada è rimasta quindi chiusa per circa 15 giorni. Il manto stradale era ceduto all’altezza di via Zennare, in corrispondenza della tombinatura del corso d'acqua Allacciante Zennare. I tecnici avevano appurato le condizioni di notevole dissesto e il Consorzio di Bonifica Adige Euganeo ha dovuto procedere alla sua sistemazione. La chiusura di via Amolara ha causato grossi problemi ai residenti della zona, ma, fortunatamente, esisteva già una viabilità alternativa che è stata utilizzata durante i lavori.

Si tratta di via Sista Alta che si trova nel territorio del Comune di Cona. Per poterla utilizzare il Comune di Chioggia si era messo in contatto con i rappresentanti del Comune di Cona da cui avevano ottenuto il benestare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400