Vedi tutte
DEGRADO
20.02.2025 - 10:16
CHIOGGIA – Degrado in città: due carrelli per la spesa abbandonati da giorni nel cuore del quartiere Tombola a ridosso del centro storico. Un gesto incivile che è stato alla fine risolto dall’assessore all’Ambiente Serena De Perini che, visti i carrelli, ha deciso di intervenire in autonomia verificando da che supermercato provenissero per poi chiederne il recupero.
“Stazionavano nel quartiere ormai da giorni – ha raccontato l’assessore De Perini in un post sul proprio profilo Facebook ufficiale – ed era evidente come qualche incivile e pure delinquente (in quanto, ad occhio e croce ravviso almeno un paio di reati per questo gesto) ha ben pensato di prenderli dal supermercato per poi abbandonarli in strada. Ho contattato il supermercato, visto il logo che i carrelli avevano e i ragazzi di Eurospin si sono organizzati per venirli a prendere. Non posso far altro che ringraziarli per questo intervento che ha permesso di togliere i due carrelli da uno dei marciapiedi del quartiere”.
Il supermercato Eurospin si trova in Val da Rio: percorrendo circa mezzo chilometro a piedi e facendo il ponte si raggiunge proprio il quartiere Tombola. Due quindi le ipotesi: o qualche vandalo li ha rubati per poi abbandonarli o qualcuno ha pensato bene di fare la spesa e portarla a casa senza poi riportare i carrelli al parcheggio del supermercato. In entrambi i casi un gesto poco civile simile a molti altri che, quotidianamente, avvengono in tutto il territorio. Come l’ormai abituale abbandono dei rifiuti ingombranti su cui sta lavorando proprio l’assessore all’Ambiente De Perini assieme alla società Veritas. L’obiettivo è quello di piazzare delle video trappole per risalire ai responsabili.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it