Vedi tutte
RIFIUTI
20.02.2025 - 10:39
CAVARZERE - “Il progetto di nuova raccolta dei rifiuti messo a punto con gli uffici dell’amministrazione comunale e con Veritas e a cui si lavora da due anni, è la più sostenibile, anche per la morfologia di Cavarzere con i suoi aperti spazi di aperta campagna e una parte centrale”. Ne è convinto promotore l’assessore referente del progetto Marco Grandi, che ieri sera ha incassato il parere favorevole della terza commissione consiliare propedeutico al consiglio comunale del 27 febbraio.
“Il nuovo sistema, che traghetta Cavarzere dalla preistoria al futuro - ha ribadito Grandi - è stato studiato per essere efficiente sia nella tariffazione, che sarà finalmente puntuale, che nel servizio vero e proprio”.
La commissione è stata molto partecipata, segno del fatto che c’è molta attenzione sul tema in tutta la città e tra i rappresentanti dell’amministrazione. Presenti con una relazione molto dettagliata, i responsabili di Veritas, ovvero l’ingegner Samuele Colombo, direttore dei servizi ambientali Area Ovest e la responsabile del servizio Cavarzere Cona Alessia Sponton.
Nelle due ore di riunione, hanno risposto alle puntuali domande dei consiglieri anche la dottoressa Sara Pellegrin responsabile dell’ufficio Tributi e l’architetto Dario Battistini responsabile dell’ufficio Ambiente del Comune di Cavarzere, tecnici che hanno supportato Veritas in questi due anni di lavoro sul progetto. “Crediamo di aver scelto la soluzione più più funzionale e sostenibile per il territorio di Cavarzere - è certo Grandi - i dettagli ovviamente verranno dati durante il consiglio comunale del 27 febbraio”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it