Vedi tutte
SPORT
21.02.2025 - 13:46
CHIOGGIA - In vista della competizione calcistica che si terrà il 23 febbraio 2025 allo stadio Aldo e Dino Ballarin, tra Union Clodiense e Pro Vercelli il Comune di Chioggia ha emesso un’ordinanza per disciplinare la sosta nelle aree circostanti lo stadio. La misura arriva dopo le indicazioni del Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.), che ha sottolineato la necessità di garantire la sicurezza dell'evento, destinando specifiche aree per le forze dell'ordine e per la tifoseria ospite.
A partire dalle 8.00 fino alle 17.30 di domenica 23 febbraio, sarà vietata la sosta in due zone cruciali. La prima area riguarda il parcheggio antistante l’edificio dell'ex cittadella della giustizia, dove, oltre alle forze dell'ordine, nessun altro veicolo potrà parcheggiare. La seconda area coinvolta è il Park Lusenzo, dove è consentita la sosta esclusivamente ai mezzi dei tifosi ospiti, in uno spazio di circa 20 posti auto.
Il Comune ha inoltre disposto l’installazione della segnaletica stradale adeguata e delle transenne, almeno 48 ore prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono previste, infine, misure speciali per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine in caso di emergenze.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it