Cerca

Chioggia

Un gruppo di giovani sventa la rapina al bar

Le grida dei titolari del bar tabacchi di Brondolo, quasi ottantenni, ha attirato l'attenzione dei giovani eroi

Un gruppo di giovani sventa la rapina al bar

CHIOGGIA - Momenti di paura ieri sera in via Padre Emilio Venturini, dove tre malviventi hanno tentato di rapinare i titolari del Bar Tabacchi Brondolo, di 79 e 81 anni. I delinquenti, arrivati a bordo di un’Audi di colore blu scuro o nero, si sono appostati nel parcheggio retrostante l’attività, aggredendo i due anziani nella speranza di impossessarsi dell’incasso. Uno dei titolari è stato spinto a terra mentre stringeva soltanto un sacchetto di caffè, fatto che ha innescato le sue urla disperate di richiesta d’aiuto.

Ad accorrere in soccorso sono stati alcuni ragazzi in bicicletta, richiamati dalle grida della vittima. Il loro intervento, rapido e determinato, ha costretto i rapinatori a darsi alla fuga, scongiurando un epilogo ben più drammatico. Secondo diverse testimonianze, gli aggressori sembravano conoscere le abitudini dei titolari, attendendo con precisione il momento in cui uscivano dal bar.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nel quartiere, da tempo segnalata come insufficiente dalla comunità locale. In particolare, l’oscurità del parcheggio, già considerato un punto critico, ha permesso ai rapinatori di agire indisturbati fino all’arrivo provvidenziale dei giovani. Da più parti si sollecita ora un intervento delle autorità per rafforzare l’illuminazione e garantire una presenza costante delle forze dell’ordine.

La famiglia del Bar Tabacchi Brondolo ha espresso profonda riconoscenza nei confronti dei ragazzi intervenuti, evidenziando il valore della solidarietà e dell’attenzione reciproca tra cittadini. Un ringraziamento che vuole essere anche un appello alla coesione della collettività, affinché fatti di tale gravità non si ripetano in futuro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400