Vedi tutte
DAL COMUNE
24.02.2025 - 13:47
CHIOGGIA - A partire da oggi, 24 febbraio e fino al 20 giugno 2025, un tratto di via Cesare Battisti a Chioggia sarà interessato da lavori di adeguamento delle reti fognarie. L'interruzione del traffico veicolare, necessaria per garantire la sicurezza e la corretta esecuzione degli interventi, sarà operativa in questi mesi, con una chiusura totale della strada. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta della ditta Veritas Spa, incaricata delle opere, che ha presentato la proposta il 17 febbraio 2025. I lavori, che si estenderanno per un periodo di circa quattro mesi, mirano a migliorare la rete fognaria cittadina, ma richiederanno significativi cambiamenti nella circolazione, non solo in via Cesare Battisti, ma anche in altre aree adiacenti.
La viabilità nella zona verrà regolata in modo da minimizzare i disagi per i residenti e i commercianti. In particolare, il divieto di transito veicolare e la sospensione della sosta con rimozione dei veicoli sono previsti per le vie coinvolte dai lavori, come via Cesare Battisti e Calle Manfredi. Per tutta la durata dei lavori, sarà garantito il transito pedonale in sicurezza, con percorsi alternativi, e si assicurerà che, in caso di emergenza, i veicoli di polizia, soccorso e residenti possano comunque accedere alle aree necessarie.
Parallelamente, l'ordinanza prevede la regolamentazione della viabilità in Viale Venezia per il 25 febbraio 2025, data in cui l'occupazione di suolo pubblico per lavori sulla strada implicherà la chiusura della carreggiata e del tratto di marciapiede antistante la pasticceria “La Rocca”. Durante questa giornata, sarà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale nell'area interessata, con percorsi alternativi segnalati per i pedoni. Gli interventi saranno temporanei e si svolgeranno durante le ore diurne, dalle 7:30 alle 18:00, e saranno accompagnati dalla segnaletica stradale necessaria a garantire la sicurezza di tutti i fruitori della strada.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it