Vedi tutte
EVENTI
28.02.2025 - 17:20
Il concerto, che avrà come sfondo la splendida cornice di Piazza San Marco, arriverà a Venezia a distanza di una settimana dalla rappresentazione del musical "Casanova Operapop" di Red Canzian, sempre in città.
Il "Summer Portraits Tour" di Einaudi ha preso il via lo scorso 9 ottobre 2024 all’Auditorium Lingotto di Torino, proseguendo a novembre nei principali teatri europei, tutti sold out. Dopo diciassette concerti esauriti al Teatro Dal Verme di Milano e alla Etihad Arena di Abu Dhabi, il tour ha continuato il suo percorso a Rotterdam in febbraio, per poi proseguire in Europa, Asia, Giappone, con nuovi appuntamenti in primavera e estate, per concludersi negli Stati Uniti nell’autunno del 2025.
A fianco di Ludovico Einaudi sul palco, ci saranno altri grandi talenti musicali: Federico Mecozzi al violino, Redi Hasa al violoncello, Francesco Arcuri alle percussioni, Alberto Fabris al basso, Gianluca Mancini alle tastiere, Rocco Nigro alla fisarmonica e l'Ensemble d'archi Rimini Classica. Un'interpretazione unica per rendere indimenticabile il concerto in una delle piazze più iconiche al mondo.
Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha commentato l'evento con entusiasmo: "Sarà un’estate di grandi eventi e di altrettante emozioni in tutto il Comune di Venezia, e Piazza San Marco ne sarà il cuore ad inizio luglio. Musica internazionale di artisti come Einaudi, che ha scelto Venezia come tappa importante del suo tour mondiale, si aggiungerà ad altri grandi professionisti. Il giorno precedente, sabato 12 luglio, si esibiranno anche il coro e l’orchestra della Fenice, con un programma che sarà svelato prossimamente. Concerti che sono un omaggio alla bellezza di una città unica al mondo".
L’evento è organizzato da Ponderosa Music & Arts e Zen Production, in collaborazione con il Comune di Venezia, il Teatro La Fenice e Vela spa. I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da oggi 28 febbraio, con la possibilità di acquistarli tramite i canali ufficiali.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it