Vedi tutte
TERZO SETTORE
28.02.2025 - 11:46
CAVARZERE - Il reclutamento di volontari è andato a buon fine. E la Croce Rossa di Chioggia comincerà un primo corso per volontari di Croce Rossa da effettuarsi nel comune di Cavarzere. L’incontro dello scorso 21 febbraio ha avuto molto seguito e anche chi non è potuto essere presente ha sottolineato la propria volontà di partecipare al corso. Dunque la Croce Rossa di Chioggia, i cui referenti sono Valeria Mantovan e Denis Doria, hanno dato conferma al Comune di Cavarzere che il corso si terrà nel comune, per dare anche ai cavarzerani la possibilità di partecipare e di inserirsi nell’organizzazione benefica che ha una tradizione secolare, essendo nata nel 1864.
“Sono molto orgoglioso di questo risultato - ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Marco Grandi - Poter attivare un primo corso per volontari di Croce Rossa a Cavarzere è importante per il nostro comune. Presto daremo i dettagli dell’avvio di questo ciclo di incontri.
Un'opportunità concreta per chiunque voglia mettersi in gioco e dedicare parte del proprio tempo ad aiutare il prossimo per migliorare la vita delle comunità e dare supporto alle persone in situazione di vulnerabilità rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail sede.chioggia@crivenezia.it o il numero 351 8176651.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it