Cerca

VELA

Meteo avverso, annullato il primo giorno del Campionato invernale

Mare agitato e rimandata la prima giornata

Adriatica campione invernale d'altura

CHIOGGIA - La prima giornata della 48esima edizione del Campionato invernale Il Portodimare-trofeo Roberto Doria, uno degli eventi di vela d’altura più attesi dell’Alto Adriatico, nelle acque di Chioggia, è stata annullata a causa di condizioni meteo avverse. Nonostante nel weekend il vento da Nord-Est soffiasse tra i 10 e i 17 nodi, il mare agitato ha portato il comitato di regata, presieduto da Gianfranco Frizzarin, a cancellare tutte le prove della giornata per garantire la sicurezza dei partecipanti. Così, le ventisette imbarcazioni iscritte sono rimaste in porto. Le regate proseguiranno sabato, seguite da una seconda giornata domenica.

E’ stata fissata una giornata di recupero per sabato 15 marzo, mentre il gran finale si terrà domenica 16 marzo con l’ultima regata e la cerimonia di premiazione. Oltre alla competizione, la manifestazione includerà un importante evento sulla sicurezza della navigazione.

Questo sabato alle 17.30, nella sala meeting di Darsena Le Saline, il Capitano di Fregata Alessio Palmisano, comandante della Capitaneria di Porto di Chioggia, terrà un incontro sulle novità del nuovo codice della nautica da diporto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400