Vedi tutte
veneto
07.03.2025 - 17:21
VENEZIA - Nella mattinata di giovedì, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo che si aggirava per le strade di Mestre con un martello frangi vetro e frammenti di vetro tra i capelli, suscitando sospetti nei passanti. La scena è stata notata da una pattuglia dell’esercito impegnata nell’operazione “Strade Sicure”, che ha subito proceduto al controllo del soggetto.
Alla perquisizione, gli agenti hanno trovato due coltelli nascosti addosso all’uomo e, all’interno di uno zaino, materiale che sembrava provento di un furto. La situazione ha preso una piega pericolosa quando l’individuo ha reagito in modo violento, cercando di colpire gli operatori con calci e pugni, ma è stato prontamente immobilizzato.
Dopo ulteriori accertamenti, è emerso che l'uomo, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, disposta dalla Procura di Padova, e che l'aveva violata. Per questo motivo, è stato arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è stato convalidato dalla magistratura, che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere. Il procedimento penale è ancora in corso, e la colpevolezza dell'uomo dovrà essere accertata con una sentenza definitiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it