Vedi tutte
Cavanella D’Adige
08.03.2025 - 14:13
CAVANELLA D’ADIGE - Dopo anni di attesa, i residenti di Cavanella D’Adige potranno finalmente riavere il loro Ufficio Postale, la cui riapertura è prevista entro la fine dell’anno. L’amministrazione Armelao, con l’impegno dell’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin, ha lavorato per trovare una soluzione che permettesse il ritorno di questo servizio essenziale, chiuso anni fa per problemi strutturali dell’edificio che lo ospitava.
Grazie al lavoro tecnico dell’Ufficio Lavori Pubblici e al dialogo con i responsabili di Poste Italiane, si è individuata una soluzione: l’ufficio postale verrà collocato nell’ex asilo di Cavanella, un edificio comunale che verrà adeguato per ospitare il servizio.
“Abbiamo colto al volo la proposta – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin - e con il dirigente Stefano Penzo abbiano inviato la documentazione per informare della disponibilità logistica, invitando ad un sopralluogo Poste Italiane”. Un sopralluogo che ha dato esito positivo, i tecnici di Poste hanno confermato che l’ex scuola è la sede ideale anche grazie alla presenza della fibra ottica, indispensabile per garantire le comunicazioni ad alta velocità.
“Finalmente si è fatto un balzo in avanti nella direzione giusta per poter dire, sulla base di quanto condiviso con i tecnici di Poste e i tecnici dei nostri Lavori pubblici, che l'ufficio Postale di Cavanella D'Adige verrà riaperto al pubblico approssimativamente entro la fine dell'anno, visti gli interventi di adeguamento da realizzare”, precisa l'Assessore Mancin. La riapertura dell’ufficio postale rappresenta una vittoria importante per i residenti, in particolare per gli anziani che faticano a spostarsi nelle sedi più lontane.
“Dopo che avremo ricevuto i dati tecnici della ristrutturazione – ha concluso l'Assessore - ci attiveremo per velocizzare la riapertura dell'Ufficio Postale. Un servizio molto importante per gli abitanti della frazione e utilizzabile anche dai residenti della vicina frazione di Volto di Rosolina, anch'essa priva del servizio. Come per molte altri interventi, siano essi di piccola o di rilevante importanza, l'amministrazione Armelao prosegue la sua missione di riqualificazione anche delle frazioni. Voglio ringraziare Poste Italiane per la determinazione nel perseguire con noi la realizzazione di questo nuovo Ufficio Postale”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it