Cerca

IL cOMMENTO

Isola dell'Unione, quale futuro?

Brasiola all’amministrazione “Manca chiarezza”

Isola dell'Unione, quale futuro?

Daniele Tiozzo Brasiola

CHIOGGIA - L’amministrazione Armelao smetta di fingersi morta e dica chiaramente cosa vuole fare per il futuro di Isola dell’Unione”. Le critiche arrivano dall’ex assessore allo sport e vice sindaco di Fdi Daniele Tiozzo Brasiola che attacca la sua ex giunta: “Sono passati diversi giorni dalla conferenza stampa in cui il presidente dell'Union Clodiense, Ivano Bielo, ha presentato una proposta di progetto di investimento all’Isola dell'Unione per un valore di circa un milione e 600mila euro ma, ad oggi, non sono state rilasciate pubbliche dichiarazioni in merito ne dal sindaco ne dalla sua maggioranza.

In questi giorni abbiamo visto molti partiti, ma anche semplici cittadini, prendere posizioni su quello che potrebbe essere il futuro dell’area. Al netto di ogni considerazione, quello che penso è che, vista la situazione degli impianti sportivi sul nostro territorio, sia veramente assurdo rispondere “no grazie” a una proposta importante di investimento presentata da un'associazione sportiva”.

Secondo Brasiola l'amministrazione comunale potrebbe legittimamente scegliere di fare altro in quell'area, ma ci sono due aspetti che prima dovrebbe spiegare alla cittadinanza: “Il primo – spiega - è relativo ad un'area alternativa dove sviluppare il progetto proposto dall’Union Clodiense, perché onestamente non voglio neanche solo immaginare che qualcuno pensi di rinunciare ad un investimento di questo tipo vista la situazione attuale. È chiaro che si fa fatica a spiegare alle persone che si dice allo sport di andare altrove perché in quell'area il sindaco ha già deciso di fare un vertiporto, ma ad oggi quello che c'è scritto nei documenti del Comune di Chioggia è questo.

La seconda cosa è presentare chiaramente cosa si vuol fare in alternativa. Con la speranza che questa fissazione che ha il sindaco del vertiporto all’Isola dell’Unione si riveli a tutti gli effetti una stupidaggine impraticabile, come quasi tutti noi pensiamo essere, l’amministrazione dovrebbe a sua volta presentare un progetto alternativo a quello proposto dal presidente Bielo, spiegando concretamente ai cittadini, tempistiche e risorse disponibili per evitare, cosa sempre più probabile, che alla fine in quell’area non si faccia proprio nulla. Purtroppo le conosciamo le tempistiche relative alle opere pubbliche nel nostro comune e quindi sono preoccupato per le sorti di Isola dell’Unione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400