Vedi tutte
veneto
11.03.2025 - 11:01
VENEZIA - Un pomeriggio movimentato quello del 7 marzo a Venezia, dove i Carabinieri della Stazione di San Marco hanno arrestato un 25enne straniero, senza fissa dimora, sorpreso in flagranza di reato mentre tentava di derubare un’anziana turista portatrice di handicap sul Ponte di Rialto.
L'operazione si è svolta nell’ambito di un servizio straordinario di prevenzione contro i furti con destrezza, con pattuglie antiborseggio in abiti civili. Il giovane, dopo aver avvicinato la vittima con fare sospetto, è riuscito ad aprire la borsa che la donna portava a tracolla e ha iniziato a rovistarne il contenuto. Tuttavia, il tentativo di furto è stato sventato dalla stessa turista, che accortasi dell’intrusione ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine. I militari, già presenti nell’area, sono intervenuti con prontezza, bloccando il ladro prima che potesse dileguarsi tra la folla.
Il fermato è stato condotto in caserma e posto sotto arresto con l’accusa di "tentato furto aggravato". Già la mattina successiva, l’8 marzo, è comparso davanti al giudice per il rito direttissimo, durante il quale ha patteggiato una condanna a quattro mesi di reclusione e una multa di 400 euro, con sospensione condizionale della pena.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it