Vedi tutte
serie c
13.03.2025 - 20:49
Il gol della bandiera arriva all’83’ (Orfei) con i padroni di casa in 10. Ora la salvezza è un miraggio
salo’ (Brescia) - Niente da fare per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che si arrende anche sul campo della terza della classe, FeralpiSalò: finisce 3-1 e ora la salvezza è davvero un miraggio.
Mister Tedino cambia diversi giocatori rispetto alla sfida di domenica al Ballarin, persa contro la Virtus Verona. In porta torna Gasparini che risolve i suoi problemi fisici mentre in attacco Zigoni si accomoda in panchina assieme a Firenze (entrambi titolari domenica) e al loro posto i granata si affidano a Sinani e Scapin.
L’Union Clodiense non sfigura nei primi minuti in campo ma, come al solito, commette una ingenuità che indirizza la partita e la rende particolarmente complicata. All’8’ Santini entra in area ed è toccato da Cester in ritardo. Per l’arbitro Silvia Gasperotti è rigore. Si incarica di batterlo lo stesso Santini che batte Gasparini. 1-0 e subito pomeriggio complicato per i granata che provano a reagire ma faticano, come quasi sempre accade, a rendersi pericolosi dalle parti dell’area avversaria.
I padroni di casa, senza strafare particolarmente, riescono a tenere sotto controllo la gara e, nella prima frazione, praticamente non ci sono altri tiri in porta fatta eccezione per un tentativo di Zennaro che termina abbondantemente alto.
Il secondo tempo comincia subito con un brivido per i granata: Di Molfetta al primo minuto si destreggia in area e tira, ma il pallone fortunatamente termina di poco fuori. Non cambia lo sparito della gara con i padroni di casa che, forti di una maggiore tecnica, mantengono il possesso del pallone senza troppi affanni, ma anche senza spingere più di tanto sull’acceleratore.
Al 5’ Cavuoti sugli sviluppi di un angolo si vede respingere il tiro da un difensore. Al 7’ grande occasione per i granata: il portiere Rinaldi rinvia malissimo e sui piedi di Sinani, ma il rimpallo fa arrivare la palla di nuovo all’estremo difensore prima che lo stesso attaccante granata possa tirare a botta sicura. Al 14’ arriva il secondo gol dei padroni di casa: Visentini si invola sulla fascia destra e, sulla fascia, fa partire un cross rasoterra su cui Di Molfetta fa velo a favore di Zennaro che mette dentro la palla all’angolino alla destra di Gasparini.
Piove sul bagnato per i granata che perdono per infortunio Nelli, sostituito da Firenze. Al 26’ dormita colossale della difesa granata che costa il 3-0: Rimessa laterale lunga del neo entrato Cabianca che pesca in area Balestrero il cui colpo di testa finisce in rete con Munaretto completamente sorpreso.
Al 18’ grave infortunio per Pilati: il classe 2000 si accascia da solo a terra per un probabile cedimento del ginocchio. I padroni di casa giocano così gli ultimi 20 minuti circa di partita, recupero compreso, in 10 uomini avendo esaurito tutti i cambi.
In superiorità numerica, i granata si svegliano e, sugli sviluppi di un angolo, trovano il gol della bandiera con un gran tiro di Orfei da fuori area. E’ troppo tardi però per recuperare il risultato e per l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina arriva la terza sconfitta consecutiva.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it