Vedi tutte
TURISMO
14.03.2025 - 15:11
CHIOGGIA - In coda per un colloquio di lavoro: grande risposta nel territorio Clodiense alle selezioni per addetti da impiegare nelle strutture turistico-alberghiere del territorio.
Nella sede dell'Enaip, giovedì, si sono presentati in 156 per 59 offerte di lavoro. Complessivamente c'erano a disposizione ben 100 posti di lavoro complessivi offerti da 26 aziende del territorio. Alla fine della giornata, con persone che hanno sostenuto più di una selezione, sono stati più di 400 i colloqui di lavoro. Il recruiting day è stato organizzato dal Centro per l’impiego di Chioggia nell’ambito dell’iniziativa regionale “IncontraLavoro Turismo”. Servono lavoratori da impiegare in hotel, ristoranti, stabilimenti balneari e altre strutture del litorale clodiense.
“Siamo soddisfatti del lavoro che si sta facendo nel territorio - spiega il presidente dell'Asa Giuliano Boscolo Cegion - questo era il secondo anno e per noi sono interventi preziosi. Siamo contenti che nostri concittadini, anche giovani, si mettano in gioco in un settore importante come quello alberghiero.
Abbiamo però bisogno anche di persone che abbiano una esperienza notevole già fatta sul campo e qualificata e su questo stiamo lavorando aprendo anche altri canali, soprattutto all'estero”. Priorità dunque alle persone del territorio, ma da affiancare a personale già rodato e formato e che, probabilmente, arriverà già dal prossimo anno, soprattutto dalla Polonia: “E' un canale su cui lavoriamo da tempo e che si sta concretizzando - sottolinea ancora Giuliano Boscolo - presto avrò un incontro a Varsavia con il responsabile del consolato italiano in Polonia e, una volta firmato il protocollo d'intesa, cominceremo con le convenzioni che porteranno personale qualificato e formato in quelle scuole a lavorare direttamente nelle nostre strutture".
Per la stagione in corso comunque, grazie anche al giorno di reclutamento appena terminato, non dovrebbero esserci grossi problemi di personale negli alberghi: “A motore non a pieno regime - conclude Boscolo Cegion - e mi riferisco ai mesi di maggio e giugno, il personale è più che sufficiente. Chiaro che quando arriveremo nel clou della stagione ne servirà ancora per non essere sotto organico, ma i contatti li abbiamo e penso che non non ci saranno grossi problemi per questa stagione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it