Vedi tutte
EVENTI
15.03.2025 - 12:30
CAVARZERE - Il maltempo delude i piani dei cittadini di Cavarzere: a causa delle avverse condizioni meteo previste per il weekend, gli eventi in programma dal 14 al 16 marzo sono stati annullati. Rinviata, a data da destinarsi, la giornata di festa organizzata da Pro Loco ed amministrazione comunale, dedicata ai più piccoli, prevista per ieri in piazza Vittorio Emanuele II.
Stessa sorte per l’atteso Street Food, che avrebbe portato in città i migliori food truck da venerdì a oggi, accompagnando la tradizionale Fiera di San Giuseppe. Oltre alle specialità gastronomiche provenienti da tutta Italia, l’evento prevedeva musica dal vivo, animazioni e un’area Luna Park per il divertimento di grandi e piccoli. Anche in questo caso, però, l’instabilità meteo ha costretto gli organizzatori a cancellare l’iniziativa.
Si guarda ora con fiducia (o con speranza di una tregua dalle piogge) al prossimo fine settimana, quando, a partire dalle 20:30, le strade di Cavarzere si illumineranno con la tradizionale sfilata dei Carri Allegorici, giunta alla sua 63ª edizione. Un evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori, pronti ad ammirare l’ingegno e la creatività delle maestranze provenienti da tutto il Veneto. Ben 17, per questa edizione, i carri allegorici, provenienti da diverse località, tra cui Bassano del Grappa e Jesolo ma, quest’anno, ad aggiungere un tocco di spettacolarità in più, ci saranno anche i Krampus, le inquietanti e affascinanti creature del folklore mitteleuropeo, pronte a stupire il pubblico con le loro esibizioni scenografiche. Ad aprire la sfilata, però, sarà l’energia travolgente delle ballerine brasiliane del gruppo “ViBrasil Show”.
Alle 22:30, invece, l’estrazione della lotteria. Un programma, quindi, ricco di iniziative e pensato per far divertire grandi e piccini, con la speranza, però, che il maltempo, almeno per questa volta, conceda una meritata tregua.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it