Vedi tutte
Isola Verde
16.03.2025 - 18:42
ISOLA VERDE - Sono iniziati gli interventi di ripascimento sull’arenile di Isola Verde, nelle celle maggiormente colpite dall’erosione. La ditta Ferrari di Udine, incaricata dei lavori, opererà per circa due mesi nelle celle 5 e 6 (ambiti dal 70 al 72), affiancandosi agli interventi già avviati dal Genio Civile per la realizzazione di dighette frangiflutti che limiteranno la forza delle mareggiate.
I lavori, autorizzati con ordinanza comunale, prevedono lo smontaggio e rimontaggio della rete metallica esistente, l’installazione di una palificata protetta alla base da assi di legno e geotessuto per contenere la sabbia utilizzata per ricostruire le dune. La nuova conformazione sarà stabilizzata da barriere frangivento e piantumazioni specifiche.
Gli operatori turistici di Isola Verde attendono con urgenza il completamento dei lavori, sospendendo nel frattempo le attività negli ambiti interessati per consentire interventi sicuri ed efficaci. Giorgio Bellemo, presidente di Ascot, sottolinea l’importanza delle opere, auspicate per la difesa ambientale di Isola Verde e fondamentali per la prossima stagione balneare. E confida nel rispetto dei tempi previsti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it