SOTTOMARINA - Almeno una ventina d’auto alle quali, nottetempo, sono stati letteralmente divelti i tergicristalli. E’ questa la brutta sorpresa che si sono trovati, domenica 16 marzo mattina, i residenti di piazza Campetto de la Fontana a Sottomarina. A raccontare l’episodio, finito con l’arrivo della Polizia di Stato per i rilievi del caso e per raccogliere le testimonianze, è Elia Buroni, residente e tra i promotori del neonato Comitato Via Sottomarina Nord.
“Ci siamo svegliati con le auto che parcheggiamo nel campo con i tergicristalli strappati, meccanismo compreso - spiega - ora domani ci recheremo tutti a formalizzare la denuncia”. Il Comitato è nato poco più di un mese fa per cercare di risolvere i problemi della zona. “Non eravamo mai stati interessati da atti del genere, probabilmente una ragazzata da parte di un gruppetto di giovani, non vedo altra spiegazione” le sue parole.
A parte l’atto vandalico, il referente del Comitato sottolinea come siano altri i problemi che stanno cercando di affrontare: “Strada in condizioni pietose, problema di parcheggi appena arriva la bella stagione e il nuovo rimessaggio che è stato ampliato senza alcune comunicazione ai residenti, in una delle zone più turistiche e belle della città”. E ora anche gli atti vandalici: “Chiederemo che vengano installate nel campo delle telecamere di sicurezza, ci sono ovunque e solo qui c’è un angolo buio dove non si è ripresi”.