Vedi tutte
veneto
17.03.2025 - 16:58
VENEZIA - Cosa succede quando una leggenda del mare come l'Amerigo Vespucci arriva in una città iconica come Venezia? La risposta è un mix di entusiasmo sfociato letteralmente nel caos per tentare di prenotarsi la visita. Il sito per le visite alla nave scuola della Marina Militare Italiana, infatti, è andato in tilt, travolto da un'ondata di richieste.
Costruita nel 1930, questa nave scuola è considerata una delle più belle al mondo, con il suo design classico e le vele maestose. Dopo un tour mondiale di 20 mesi, la Vespucci approda a Venezia dal 27 al 31 marzo, offrendo al pubblico l'opportunità di salire a bordo e ammirare da vicino la sua bellezza senza tempo.
Il primo giorno di apertura delle prenotazioni, il sito www.tourvespucci.it è stato preso d'assalto, rendendo impossibile l'accesso per molti utenti. La piattaforma, che permette di prenotare gratuitamente fino a quattro pass per persona, non ha
Le prenotazioni per le visite, completamente gratuite, saranno disponibili sul sito ufficiale www.tourvespucci.it . Ogni visitatore potrà prenotare un massimo di quattro ingressi, ricevendo un QR code da presentare all’accesso nella fascia oraria prescelta.
Accanto alla Vespucci, dal 28 al 30 marzo, sarà allestito il Villaggio IN Italia, iniziativa promossa dal Ministro della Difesa Guido Crosetto con la partecipazione di 12 Ministeri. Il progetto, già apprezzato da oltre 400mila visitatori nel mondo, celebra il Made in Italy attraverso cultura, innovazione, gastronomia, scienza e tecnologia.
Il Tour Mediterraneo, che si concluderà il 10 giugno a Genova in occasione della Giornata della Marina Militare, prevede 17 tappe nelle principali città costiere. Per aggiornamenti e dettagli, è possibile seguire i canali ufficiali del tour su Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube e X.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it