Cerca

Cavarzere

Agricoltura, immagini dal passato

Mostra fotografica nel foyer del "Serafin" organizza da Fotoclub Cavarzere e Coldiretti Venezia

Agricoltura, immagini dal passato

CAVARZERE - È stata inaugurata con successo la mostra fotografica “Il ringraziamento in agricoltura – Ricordi di Cavarzere”, un progetto nato dalla collaborazione tra il Fotoclub Cavarzere Bfi e Coldiretti Venezia, col patrocinio del Comune di Cavarzere. L’evento si è svolto nel foyer recentemente restaurato e allestito dal Fotoclub Cavarzere, del teatro comunale Tullio Serafin. Il tutto alla presenza di numerose autorità locali.

L’assessore alle Politiche agricole Mattia Bernello ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Questa mostra è un omaggio alle nostre radici e alla forte vocazione agricola del territorio di Cavarzere. Ringrazio vivamente gli amici di Coldiretti Venezia e il Fotoclub Cavarzere per aver reso possibile questo evento”. “È fondamentale valorizzare la nostra storia agricola, soprattutto per avvicinare i giovani alle tradizioni e alle realtà che hanno contribuito a costruire la nostra comunità” ha aggiunto l’assessore.

Durante la cerimonia inaugurale erano presenti il sindaco, Pierfrancesco Munari, la presidente del consiglio comunale Roberta Fava e il segretario della Coldiretti Venezia, Stefano Lionello. L’evento è stato ulteriormente arricchito dalla partecipazione di un gruppo di donne vestite con costumi tradizionali d’epoca, che ha reso ancor più suggestiva l’atmosfera. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 25 marzo, con il seguente orario: giorni feriali dalle 17 alle 19, giorni festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19. L’ingresso è libero e l’invito rivolto dall’amministrazione comunale è quello di cogliere questa occasione per riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale e agricolo locale.

```

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400