Vedi tutte
veneto
17.03.2025 - 11:34
VENEZIA - Stava tentando di sottrarre il contenuto della borsa di una turista straniera all’interno dell’imbarcadero ACTV della fermata "San Zaccaria", ma è stato sorpreso e arrestato. Nella mattinata del 13 marzo, un 54enne straniero, senza fissa dimora, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco con l’accusa di tentato furto aggravato.
A notarlo è stato un Carabiniere libero dal servizio, che ha assistito alla scena e ha immediatamente allertato i colleghi in servizio antiborseggio. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è stato bloccato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri per le formalità di rito.
Il giorno successivo, il 14 marzo, l’udienza di convalida ha portato all’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il 54enne.
Nel frattempo, l’attività di contrasto ai borseggi è proseguita: grazie a servizi congiunti tra la Compagnia Carabinieri e il Nucleo Natanti, negli ultimi giorni i militari hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria e all’Autorità di Pubblica Sicurezza otto presunti borseggiatori, tutti stranieri, tra cui due uomini e sei donne.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it