Cerca

VERDE

Albero abbattuto: “Era pericoloso”

Il sindaco Munari in un post: “Ricordo che con la nostra amministrazione sono stati piantati 100 fusti”

Albero abbattuto: “Era pericoloso”

Il sindaco Munari in un post: “Ricordo che con la nostra amministrazione sono stati piantati 100 fusti”

CAVARZERE - Un albero è stato abbattuto in via Matteotti e non si sono fatte attendere le polemiche. Il primo cittadino Pierfrancesco Munari ha subito gettato acqua sul fuoco spiegando: “Nessuna deforestazione è in atto a Cavarzere e in via Matteotti è stato abbattuto un albero (ripeto uno solo) che non aveva i requisisti di sicurezza per stare su una pubblica via”.

Continua il primo cittadino: “Visti anche i recenti fatti di cronaca di Genova, dove una signora ha perso la vita a seguito della caduta di una palma, sono convinto che la sicurezza e l’incolumità pubblica vengano prima di qualsiasi altro interesse, motivo per il quale c’è una perizia eseguita da un agronomo specializzato su tutti gli alberi del nostro territorio che credo ne sappia un po’ più dei vari tuttologi cavarzerani”.

Infine nel post pubblico sulla sua pagina ufficiale, il sindaco sottolinea: “Peraltro, ricordo come questa amministrazione abbia piantato oltre 100 alberi in tutto il territorio in questi tre anni, ritenendo il verde pubblico una risorsa unica. Non credete a tutto quello che la gente scrive su Facebook senza preventivamente essersi informata”, conclude il primo cittadino di Cavarzere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400