Cerca

TELEVISIONE

Andrea Bissacco ad “Avanti un altro” con Bonolis

Il giovane chioggiotto ha scherzato con il conduttore

Andrea Bissacco ad “Avanti un altro” con Bonolis

Andrea Bissacco

VALLI DI CHIOGGIA - Da Valli di Chioggia a Roma per partecipare ad “Avanti un Altro”, la popolare trasmissione presentata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lunedì sera, quasi a inizio puntata è toccato al 21enne Andrea Bissacco arrivare al cospetto dei due conduttori per provare a vincere la puntata.

"Sono Veneto e vengo da un piccolo paesino della provincia di Venezia, Valli di Chioggia - ha detto Bissacco ai due conduttori. Sono momentaneamente disoccupato e oggi sono qui per coronare un grande sogno: stringere la mano a due grandi della TV italiana”. Bonolis ha anche scherzato con Bissacco: “Mi definisco un tamarro: sono il classico ragazzo che passa davanti a casa vostra con lo stereo al massimo”, “E io sono quello che ti tira la roba dietro, ci siamo incontrati finalmente”, ha risposto il conduttore.

Ad Andrea è capitato di scegliere un personaggio del salottino ed ha scelto Miss Argentina. E alla domanda ha anche risposto in maniera corretta nonostante non fosse semplicissima. Bisognava, infatti, sapere, cosa si celebrava in tutta Italia il 2 febbraio per dare un messaggio unico e di inclusività: era la giornata mondiale del calzino spaiato. E' stato però sfortunato quando ha pescato il "pidigozzo": invece di una cifra che avrebbe potuto portarlo direttamente al gioco finale, ha trovato "La Pariglia", ossia una ulteriore domanda spareggio con quello che, in quel momento, era il campione di giornata con un montepremi di 75mila euro (che sarebbero diventati poi 175mila in caso di partecipazione al gioco finale della puntata). E il quesito non era di certo dei più semplici perchè riguardava il 1997 quando Bissacco non era nemmeno ancora nato. Ai due concorrenti è stato chiesto quale showgirl aveva presentato la prima edizione de "Le Iene" con Beppe Quintale e Dario Cassini.

Il campione di giornata non si è prenotato per rispondere, consapevole che, se Bissacco non avesse risposto o avesse risposto sbagliato, lui sarebbe rimasto comunque il vincitore. Il concorrente di Valli di Chioggia alla fine ha provato a dare una risposta ma ha detto Michelle Hunziker invece di Simona Ventura, concludendo la sua avventura nel programma. Per lui rimane comunque la soddisfazione di aver potuto conoscere i suoi miti della Tv e di essere uscito solo allo spareggio. La sua partecipazione era stata preannunciata, da lui stesso, in un post sul gruppo Facebook "Sei di Valli di Chioggia Se". "Ho regalato a tutti - aveva scritto - qualche minuto di divertimento ed era questo il mio intento, sono felice così e rifarei tutto dalla A alla Z. Ho portato il mio piccolo grande paese, Valli di Chioggia, sulla vetta d’Italia, Mediaset canale 5, e sono fiero di averlo rappresentato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400