Vedi tutte
IN SCENA
19.03.2025 - 07:26
CHIOGGIA - Appuntamento con il grande teatro, domani sera (giovedì) alle 21 al Don Bosco di Chioggia. Sul palco salirà Veronica Pivetti con lo spettacolo "L'inferiorità mentale della donna" di Giovanna Gra, liberamente ispirato al trattato “L’inferiorità mentale della donna” di Paul Julius Moebius.
Assieme a Veronica Pivetti ci sarà anche Anselmo Luisi, con la regia di Gra&Mramor. Uno spettacolo inserito all'interno della rassegna teatrale "Acqua Alta", organizzato da Arteven e dal Comune di Chioggia. La presentazione dello spettacolo che accompagna le esibizioni di Veronica Pivetti fa ben capire di che tenore sarà la serata: "L’idea che le donne siano state considerate per secoli fisiologicamente "deficienti" può suggerirci qualcosa?
Lo spettacolo nasce da questa domanda e mette in scena testi che in pochi conoscono, fra i più discriminanti, paradossali e, loro malgrado, esilaranti scritti razionali del secolo scorso. Veronica Pivetti, moderna Mary Shelley, racconta grazie a bizzarre teorie della scienza e della medicina, l’unico, vero, orrorifico Frankenstein della storia moderna: la donna. Con questo spettacolo, impreziosito da deliranti misurazioni dell’indice cefalico a cui Veronica si sottopone con la sua ironia, si raggiungerà l’acme della cultura maschilista”.
Molti gli abbonati in sala, pochi ancora i posti disponibili. Biglietti in vendita a 20 euro per l'intero con casse aperte al teatro a partire da un'ora prima dello spettacolo. Per informazioni è possibile telefonare dalle 15.30 alle 19.30 ai numeri 3663361601 e 3517703176.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it