Cerca

STAMPA ESTERA

Su Myluxury.it si parla della “Piccola Venezia”

La stampa si interessa ancora di Chioggia

Riva Vena, esplodono i colori

Uno scorcio di Riva Vena a Chioggia

CHIOGGIA - Chioggia ancora protagonista sul web: uscito sul popolare sito di viaggi & moda: Myluxury.it un articolo sul fascino della “Piccola Venezia”. Qualche giorno fa l'esposizione mediatica del territorio clodiense ha raggiunto apici altissimi grazie alla presenza del noto chef Alessandro Borghese che ha girato una puntata del suo popolare programma “Quattro Ristoranti” che sarà mandata in onda prossima su Sky Uno. Nei giorni scorsi è stato invece pubblicato, su MyLuxury, un articolo firmato da Laura Pistonesi, con alle spalle una esperienza di 20 anni in comunicazione e Pr ed esperta di beauty fashion e viaggi.

“Colorata, suggestiva e davvero incantevole, questa piccola cittadina vi lascerà senza parole. Vi sembrerà di essere a Venezia...e invece....”, recita la prefazione dell'articolo pubblicato.

Laura Pistonesi descrive Chioggia come uno dei borghi più belli d'Italia, nonché borgo storico marinaro importante per il suo valore architettonico, paesaggistico e culturale. “La primavera è sicuramente la stagione migliore per andare alla scoperta di questa deliziosa cittadina - si legge nell'articolo - basta un giorno per godersela e innamorarsene. Il suo giro deve partire dal centro storico formato da un gruppo di isolette collegate da ponti e canali e camminando si resterà proprio affascinati dalle sue calli, dalle sue abitazioni, dai suoi palazzi e quell’atmosfera tipicamente veneziana, dove il gusto del passato è ancora vivo”.

Nel servizio sono anche descritti i principali monumenti da visitare con un focus anche dal punto di vista culinario: “Chioggia - si legge - non è solo uno scrigno di architettura e cultura, ma di sapori e profumi. Questa cittadina regala, infatti, una vera e propria esperienza sensoriale. Un esempio? Immergetevi nell’atmosfera del Mercato Ittico di Chioggia, sarà il modo per respirarne tutta la sua essenza. Qui sentirete quanto essa sia legata al mare, quanto la sua gente sia legata a certi sapori”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400